La Sessualità dell’Anima mira a ritrovare il senso più originale e nobile della Sessualità, riconsiderando gli aspetti affettivi e soprattutto spirituali, e permettendoci di fare ritorno verso il nostro vero Sè profondamente connesso alla Vita e alla sua fonte originaria di Amore.
La Sessualità è la forma di Energia Vitale più potente, non solo perchè la Vita, in tutte le sue manifestazioni, nasce attraverso di essa, ma anche perché è quella forza capace di collegare il piano fisico a quello spirituale, permettendo di avvicinarsi al Divino e di entrare in contatto con la nostra Anima. Abbiamo in questo modo la possibilità di compiere un salto evolutivo a livello spirituale.
Nella società odierna, culturalmente, il modo in cui viene vissuta la Sessualità, è connotato da una grande inconsapevolezza, sia rispetto ai suoi potenziali e ai suoi significati più profondi, sia rispetto alla conoscenza del nostro Sé e del nostro Corpo: a dispetto di quanto avveniva in antichità, dove esistevano situazioni in cui si onorava l’aspetto più spirituale e sacro di una sessualità in grande contatto con la Vita, oggi si è persa la connessione più spirituale con l’ Anima e il contatto con il Cuore, orientandosi maggiormente alla dimensione prestazionale del Corpo. Ne è nata una Sessualità artefatta e deviata dalla sua originale ed equilibrata natura.
Eppure, che ne siamo consapevoli o meno, ad un livello profondo, esiste una spinta dell’ Anima che preme ad un ritorno verso una Sessualità vissuta come unione di Corpi, Cuori, Menti e Anime, ove il piacere non è finalizzato al godimento puramente fisico, ma diviene la chiave attraverso cui l’ Energia Sessuale si espande dal piano fisico verso piani più elevati: è infatti possibile trasformare attraverso questa espansione la Sessualità vissuta come pura energia sessuale, legata al piano più prettamente fisico del Corpo, in Amore, quando si collega al Cuore, in Meditazione, quando si collega ad una Mente Ricettiva e Consapevole, e, in ultimo, in Preghiera, quando tocca l’ Anima connettendoci al Divino.
La Sessualità dell’Anima mira dunque a ritrovare il senso più originale e nobile della Sessualità, riconsiderando gli aspetti affettivi e soprattutto spirituali, e permettendoci di fare ritorno verso il nostro vero Sè profondamente connesso alla Vita e alla sua fonte originaria di Amore.
Questa Sessualità Sacra, basata sulla consapevolezza della nostra naturale integrità di Corpo, Cuore, Mente e Anima, non mira solo al perseguimento del piacere del Corpo, ma anche all’appagamento delle Emozioni e dei Sentimenti, per arrivare in ultimo ad un Incontro ancora più profondo delle Anime.
Questo processo può accadere solamente attraverso la riscoperta dell’ Amore che diviene possibile con l’apertura del Cuore: soltanto attraverso l’ Amore possiamo riconnetterci con l’ Energia propulsiva che sta alla base della Vita.
La Sessualità dell’Anima ci mostra come diventare amanti più sensibili e creativi attraverso il piacere vissuto come qualcosa di buono, sano e naturale; grazie ad essa, abbiamo la possibilità di diventare più consapevoli e più presenti, e di trovare il nostro posto nell’ Universo, vivendo in maniera più appagata, e realizzando l’ Intento di Vita della nostra Anima.
Il fluire consapevole nell’ Energia Sessuale Spirituale porta guarigione attivando e reintegrando i diversi piani energetici che rendono equilibrato e in salute il nostro sistema Corpo-Cuore-Mente-Anima.
Ma solo quando ci prendiamo la piena responsabilità della nostra Sessualità, possiamo imparare ad usarla come Medicina di Guarigione per la nostra salute animica, guarendo così tutti gli altri piani.
Questa consapevolezza ci permette anche di sostenere affettivamente le nostre relazioni, realizzando un’ unione più profonda di due energie integre e presenti.
(Leggi l’articolo SESSUALITA’ DELL’ ANIMA)
La Via dell’ Amore propone una serie di seminari, sessioni e percorsi individuali e di coppia per aiutarti a ritrovare la tua integrità e ad espandere la tua energia vitale e sessuale per vivere in modo più appagante e pieno la relazione con te stesso e gli altri.